Utilizziamo i cookie per garantirti una miglior esperienza di navigazione. Cookie Policy.
VASCO MODENA PARK - IL FILM
VASCO MODENA PARK 2017
WORKFLOW MANAGEMENT / ON SET DATA MANAGEMENT / STORAGE SOLUTIONS
Production: Except
Director: Pepsy Romanoff
Cinematographer: Emanuele Cerri
Shot on: Alexa SXT, Alexa XT, Alexa MINI, AMIRA, Red Helium, Red Epic, Sony F55
Con un totale di più di 220.000 biglietti venduti, il Vasco Modena Park 2017 è record mondiale per il concerto con il più alto numero di spettatori paganti. Il concerto è stato trasmesso in diretta, coprendo il 36,14% di Share. E' stato proiettato in diretta anche il 197 cinema e in 3 palazzetti dello sport (a Roma, Genova e Padova). Le riprese del concerto che celebra i 40 anni di carriera di Vasco sono diventate un film, per la regia di Giuseppe Domingo Romano (AKA Pepsy Romanoff) prodotto da EXCEPT. A rendere ancora più complessa la produzione si aggiunge la varietà di macchine da presa e di formati di registrazione: Arri Alexa SXT, Alexa XT, Alexa MINI, e AMIRA, Red Helium e Epic, e Sony F55.
Colorshape ha sviluppato, supervisionato e realizzato il workflow di gestione della enorme quantità di dati prodotti nel corso delle 3 ore e mezza di concerto. Abbiamo fornito il materiale tecnico per realizzare e certificare i backup, le migliori soluzioni di storage LaCie che hanno permesso l'archiviazione veloce e sicura del girato. Il nostro team di Digital Imaging Technicians e Data Managers ha gestito i dati sul set.
With a total of more than 220.000 tickets sold, Vasco Modena Park 2017broke the world record for the most successful ticketed concert. The concert was broadcast live, reaching a Share of 36,14%. It was also shown live in 197 movie theaters in Italy and three sports venues (Rome, Genoa and Padua). The filming of the concert-celebration event for Vasco Rossi’s 40-year-long career has been remastered in a live action film, directed by Giuseppe Domingo Romano (AKA Pepsy Romanoff) and produced by EXCEPT. In addition to the complexity of the event, was a high mixture of cameras and formats, such as Arri Alexa SXT, Alexa XT, Alexa MINI, and AMIRA, Red Helium and Epic, and Sony F55.
Colorshape was in charge of developing, supervising, and realizing the workflow in order to manage the massive amount of data produced in the 3 and a half hours concert. We provided the equipment to produce and certify all the backups, and the LaCie storage solutions to archive the footage in the fastest and most secure possible way. Our team of Digital Imaging Technicians and Data Managers was involved to manage the data On Set.