Noleggio Monitor Professionali calibrati
Monitor calibrati per produzioni cinematografiche e pubblicitarie.
La
corrispondenza colorimetrica tra monitor e monitor è un elemento fondamentale per valutare correttamente le immagini in tutta la pipeline creativa; mancare questa corrispondenza crea confusione e diffidenza tra i vari reparti, e comporta perdite di prezioso tempo in tutta la catena produttiva. Gli ambiti sono svariati:
- Cinematografico: dove regista e direttore della fotografia devono essere certi di valutare la qualità delle immagini su strumenti affidabili e corrispondenti, dal set al montaggio, alla correzione colore conclusiva.
- Pubblicitario: cliente e agenzia pubblicitaria devono vedere la stessa immagine calibrata del regista e direttore della fotografia, per essere certi della corrispondenza dei colori del prodotto e dell’estetica del progetto.
- Fotografico / Stampa tipografica / Graphic Design: è fondamentale che l’immagine elaborata dal fotografo corrisponda a quella che il cliente vede sul suo monitor e che tutti siano calibrati sugli stardard di riferimento corretti, altrimenti la stampa realizzata dalla tipografia avrà un risultato ancora differente.
In tutti questi ambiti il tempo è oro, ed è importante trovare soluzioni al contempo adeguate, affidabili e veloci.
In ColorShape ti offriamo un’ampia gamma di
monitor professionali Grado 1 e Grado 2 a 10bit che rispondono a queste esigenze:
Sony OLED PVM-A250,
Flanders Scientific DM240,
TVLogic LVM,
Sony LMD series. Calibriamo e certifichiamo i nostri monitor periodicamente perché possano essere gli strumenti affidabili che stai cercando. Possiamo inoltre provvedere ad una
calibrazione ad hoc a seconda della tua necessità: REC709, REC2020, Adobe RGB, DCI-P3, …
Contattaci per maggiori informazioni.