Digital Imaging Equipment

Digital Imaging Equipment Rental


Postazioni per Digital Imaging Technician e Data Manager

 
Il panorama professionale cinematografico e pubblicitario è basato sempre più su workflow file-based in rapida e costante evoluzione. Per poter concretizzare questi workflow alla qualità che i tuoi clienti richiedono è necessario che il materiale tecnico non sia solo al passo, ma anticipi quella rapida evoluzione. 
 
  • Digital Imaging Equipment: deve soddisfare richieste come Live Grading con creazione di LOOK CDL e 3D LUT tramite LUT BOX e software dedicati, Remote Live Exposure, Remote Camera Control, fornire monitor affidabili calibrati conformemente ai diversi standard di destinazione come REC709, REC2020 o gli standard HDR per poter giudicare opportunamente le immagini. 
  • Data Wrangling Equipment: nell’ambito della gestione ed elaborazione dei dati, le richieste per il Data Manager (o Data Wrangler) richiedono un aggiornamento tecnico ancora maggiore, a partire dalla necessità di gestire la grande mole di dati prodotta da camere Large Format come Alexa Mini LF, Red Monstro, Alexa 65 o Sony Venice, garantendone backup i cui tempi siano ottimizzati al meglio per le diverse tipologie di produzione; i backup devono essere certificati nel rispetto dei livelli di sicurezza stabiliti nel workflow, che possono coinvolgere l’utilizzo di LTO o Hard Disk ad alte prestazioni ad esempio impostati in RAID1, RAID5, o RAID50Footage Transcoding per produzione di Dailies On Set, con applicazione del Look creato dal Cinematographer con il supporto del Digital Imaging Technician, oppure con vere e proprie postazioni di Color-Correction mobili che consentano un livello ancora più avanzato di controllo sui Dailies. E ancora Upload dei Dailies su piattaforme online che rispettino gli standard di sicurezza necessari, per una immediata condivisione in Cloud dei contenuti con tutti i reparti, da iPad, Tablet o PC. 
In ColorShape aggiorniamo costantemente le nostre attrezzatura per poterti offrire servizi sempre all’avanguardia.
Offriamo a noleggio postazioni con D.I.T. Station complete di LUT BOX come Flanders Scientific BOX-IO o Teradek COLR, Tangent Control Panels e varie tipologie di Distribuzione Video, computer e software necessari al loro utilizzo. Per una visualizzazione del segnale affidabile e certificata disponiamo di monitor LCD o OLED calibrati, come Sony PVM-A250, Flanders Scientific DM240, TVlogic LVM series o Sony LMD Series. A seconda della necessità possiamo fornire anche un servizio di calibrazione degli altri monitor che hai sul set.

I nostri carrelli sono di svariate tipologie e dimensioni per potersi adattare ad ogni set, dalle riprese outdoor al più piccolo appartamento o al più piccolo ascensore. Lo stesso vale per le nostre tende oscuranti per i carrelli DIT: mobili o da campo, le prime veloci e compatte, le seconde più comode e di grandi dimensioni. 
Per il Data Wrangling noleggiamo workstation di ultima generazione, eventualmente accessoriate anche con External GPU per accelerare il processo di transcodifica, iPad Pro per una comoda e rapida preview dei Dailies color corretti On Set, e sistemi di internet Banda Larga Mobile ovunque tu abbia copertura telefonica, per consentire un rapido Upload dei Dailies già dal set, oltre che la possibilità di utilizzare la stessa banda per un servizio di streaming. Siamo inoltre Official Reseller Lacie, e possiamo quindi venire incontro agilmente ad ogni necessità, sia di vendita che di noleggio di Hard Disk RAID e SSD di qualsiasi dimensione.

Contattaci per maggiori informazioni.
 
Condividi